11 GIORNI
 | 
Tour

Tour da Marrakech - Essaouira - Rabat - Chefchaouen - Meknes - Fez - Deserto del Sahara

Troverai

Natura e avventura

Relax

Monumenti e storia

Città e cultura

Party e nightlife

Parti da Marrakech per un tour epico di 11 giorni attraverso i gioielli del Marocco. Ad Essaouira, goditi la tranquillità delle spiagge e l'atmosfera bohémien della medina. A Rabat, scopri l'eleganza delle sue architetture e i siti storici. Chefchaouen ti incanterà con le sue case blu incastonate tra le montagne.
Proseguendo, a Meknes ammira i sontuosi palazzi e la grandiosa architettura delle porte monumentali. A Fez, immergiti nella sua storia millenaria, tra antiche madrase e affollati souk. Il culmine del viaggio sarà nel Deserto del Sahara.
Esplora l'immensità delle dune, cavalca con il dromedario verso un tramonto mozzafiato e dormi sotto le stelle in un accogliente campo beduino. Questo tour ti regalerà un'esperienza unica, mescolando la bellezza del mare, l'incanto delle città imperiali e la magia del deserto, per un'indimenticabile avventura nel cuore del Marocco.

Note

Questa idea di viaggio è personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale. Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.

Leggenda Trattamento:
BB : Pernottamento + Colazione
DBB: Pernottamento + Cena + Colazione
OT: Solo Transfer

Servizi inclusi

  • Transfer dall'aeroporto di arrivo al vostro alloggio.
  • Auto equipaggiata privata (4 × 4 Land Cruiser).
  • Autista/guida che parla la tua lingua.
  • Il soggiorno di tutti i Riad/Hotel.
  • Escursione con dromedario nel deserto del Sahara.
  • Pernottamento e Cena in accampamento berbero.
  • Sandboarding attraverso le dune.
  • Transfer in aeroporto di partenza.

Servizi non inclusi

  • Biglietteria aerea.
  • Assicurazioni.
  • Bevande.
  • Pranzi
  • Mance.
  • Tutto ciò che non espressamente specificato.

Giorno 1: Benvenuti a Marrakech

Transfer dall’aeroporto al vostro Riad/Hotel in base all’orario di arrivo del volo. Visita guidata della città di alcune ore con guida ufficiale in lingua italiana. Visiterete le Tombe Saadiane, la Medersa di Ben Youssef, i giardini Koutoubia e il Palazzo di Bahia. Passeggiando per i vicoli della Médina di Marrakech scoprirete scenari affascinanti.
In serata, meglio se già dal tramonto, consigliamo di recarvi nella piazza Jamaa el Fna, dichiarata Patrimonio orale e immateriale dell’umanità dall’UNESCO.
Cena libera e pernottamento in Riad.

Trattamento BB

Giorno 2: Verso la costa Atlantica, Essaouira

Prima colazione in Riad e partenza per Essaouira, sulla costa Atlantica. Inizieremo con un tour lungo i palmeti di Haouz fino al villaggio di Chichaoua. Attraverseremo la foresta di Argan, dove potrete vedere le capre che si arrampicano sugli alberi. Da qui, continueremo verso Essaouira. All'arrivo, avrete del tempo libero per esplorare la bellissima città. La médina è piuttosto piccola e le sue strade non sono dei labirinti come quelle di Fez o Marrakech. Vi consigliamo di visitarla in autonomia, ma qualora ci fosse necessità di una guida possiamo fornirne una locale.
Cena libera e pernottamento in Riad.

Trattamento BB

Giorno 3: La Capitale Rabat

Dopo la colazione partenza verso la capitale Rabat. Fondata nel 1150 dal califfo almobad ‛Abd al-Mù’min, che fece edificare una cittadella (la futura Kasba degli Oudaia), una moschea e una residenza. Visiterete la torre di Hassan e il Mausoleo di Mohammed V.
Cena e pernottamento in Riad.

Trattamento BB

Giorno 4: La Città Blu (Chefchaouen)

Dopo la colazione partenza per Chefchaouen, incantevole cittadina sulle montagne del nord nella regione di Tangeri. Per secoli fu considerata sacra e proibita agli stranieri, fino agli anni ’50. Lasciatevi incantare dalla città vecchia con muri, porte e finestre dipinte di blu. Visita libera della città.
Cena libera e pernottamento in Riad.

Trattamento BB

Giorno 5: Meknes - Volubilis - Fez

Dopo colazione in Riad inizia il nostro viaggio per raggiungere Fez, sosta al sito archeologico di Volubilis, uno dei siti romani più grandi del Marocco. Proseguimento per Meknes dove inizierà la
visita guidata della città, varcando Bab Mansour, la più importante e notevole tra le porte di Meknes. Da qui al Mausoleo di Moulay Ismail, dove è necessario un abbigliamento adeguato. Poi ai granai Hri Moulay Ismail; questo deposito per il grano è il monumento più importante della città imperiale, costruito con muri di argilla battuta mescolata con sassi e paglia (pisé). Si entrerà poi nel cuore della medina attraversando la piazza El-Hedim visitandone il mercato e il suk. In serata raggiungiamo Fez.
Cena in Riad e pernottamento.

Trattamento DBB

Giorno 6: La Medina di Fez

Dopo la colazione in Riad partenza con una guida turistica per la visita di Fez, la più antica delle città Imperiali, fondata nel 790 da Moulay Idriss II. Fez divenne subito il principale centro religioso del Marocco. Visita della Medina di epoca medievale delle Mederse
(antiche università religiose islamiche) Bounanaia e Attarine, della Moschea Karaouine e della famosa fontana di Neijarine. Si prosegue con la visita dei souk, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco con i famosi quartieri dei tintori, dei fabbri e dei vasai.
Cena e pernottamento in Riad.

Trattamento DBB

Giorno 7: Da Fez al Deserto del Sahara

Partenza molto presto dal vostro alloggio di Fez per raggiungere il sud del Marocco.
Prima sosta ad Ifrane, la “Svizzera del Marocco”, cittadina particolare dal sapore alpino, costruita dai francesi, come località di villeggiatura sciistica.
Il viaggio prosegue verso Azrou dove incontrerete le scimmiette nella foresta dei cedri.
Arrivati alle due di Erg Chebbi sarete pronti per un trekking sul dromedario della durata di circa h:1,30 per godere dello spettacolare tramonto. Giunti nel campo tendato vi attende una cena tipica ed il ritmo dei tamburi sotto il magnifico cielo stellato.
Cena e pernottamento in accampamento con comfort.

Trattamento DBB

Giorno 8: Alba sulle Dune

Sveglia all’alba, perché l’aurora tra le dune del deserto è uno spettacolo da non perdere!
Dopo la colazione si attraverserà nuovamente il deserto per tornare all’auto e proseguire il viaggio. La giornata sarà dedicata alla scoperta della regione di Merzouga, con il suo deserto nero e il villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa Nera e per la loro musica. Ritornando a Merzouga potrete gustare la cena e la pace del deserto in Hotel.

Trattamento DBB

Giorno 9: Gole del Tondra

Dopo la colazione si parte in direzione Rissani per proseguire verso le gole del Tondra.
Nelle Gole del Todra si potranno apprezzare i meraviglio Canyon durante l’escursione a piedi, poi vi dirigerete verso la Valle del Dadès, da ammirare dal vostro particolare Hotel.
Cena e pernottamento.

Trattamento DBB

Giorno 10: Valle del Dades e Marrakech

Dopo la colazione in hotel si prosegue per la Valle delle rose, facendo la strada delle 1000 Kasba, le costruzioni tipiche del sud del Marocco.
Durante il percorso avrete la possibilità di visitare la Kasba di Tourirt, trasformata in un museo e utilizzata come ambientazione di molti film. Successivamente visiterete anche la Kasbah di Ait Ben Haddou. Nel pomeriggio attraverserete le montagne dell’Alto Atlante superando il Passo di Tizi n'Tichka che raggiunge i 2260 m s.l.m. Ad attendervi un bellissimo paesaggio da immortalare.
L’arrivo a Marrakech è previsto in serata.
Cena libera e pernottamento in Riad.

Trattamento BB

Giorno 11: Volo per l'Italia

Dopo la colazione, in base all’orario del vostro volo vi sarà il trasferimento all’aeroporto di Marrakech.

Trattamento OT
Prenota ora

Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza unica, richiedi info sul tuo tour!