13 GIORNI
 | 
Tour

Tour da Fez a Rabat con Città Imperiali-Chefchaouen - Deserto del Sahara - Essaouira - El Jadida

Troverai

Natura e avventura

Relax

Monumenti e storia

Città e cultura

Party e nightlife

Partendo da Fez, questo tour di 13 giorni ti porterà attraverso un'esperienza completa del Marocco.
A Rabat, ammira l'incantevole fusione tra storia e modernità.
Chefchaouen ti affascinerà con le sue pittoresche stradine blu e bianche.
Nel Deserto del Sahara, sperimenta la magia delle dune e dormi in un campo beduino sotto un cielo stellato mozzafiato.
A Essaouira, abbraccia l'atmosfera rilassata della città costiera e delizia il palato con prelibatezze a base di pesce. Infine, scopri l'affascinante El Jadida con i suoi forti portoghesi e l'architettura storica.
Questo tour ti offre un'immersione nelle Città Imperiali, la magia della Città Blu, l'avventura nel deserto, la serenità del mare e un tuffo nella storia marocchina. Un'esperienza indimenticabile per scoprire la varietà e l'autenticità di questo affascinante paese.

Note

Questa idea di viaggio è personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale. Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.

Leggenda Trattamento:
BB : Pernottamento + Colazione
DBB: Pernottamento + Cena + Colazione
OT: Solo Transfer

Servizi inclusi

  • Transfer dall'aeroporto di arrivo al vostro alloggio.
  • Auto equipaggiata privata (4 × 4 Land Cruiser).
  • Autista/guida che parla la tua lingua.
  • Il soggiorno di tutti i Riad/Hotel.
  • Escursione con dromedario nel deserto del Sahara.
  • Pernottamento e Cena in accampamento berbero.
  • Sandboarding attraverso le dune.
  • Transfer in aeroporto di partenza.

Servizi non inclusi

  • Biglietteria aerea.
  • Assicurazioni.
  • Bevande.
  • Pranzi
  • Mance.
  • Tutto ciò che non espressamente specificato.

Giorno 1: Arrivo a Fez

Transfer dall’aeroporto di Fez al vostro Riad/Hotel.
Cena libera e pernottamento.

Trattamento BB

Giorno 2: Fez

Dopo la colazione la vostra guida turistica ufficiale vi accompagnerà nella visita di Fez. Fondata nel 790 da Moulay Idriss II, Fez e la più antica delle città imperiali. La sua Medina è la più grande e la più “complessa” del Marocco. Vi addentrerete nelle sue vie immergendovi nei souk, i mercati più belli e vivaci del Marocco, Visiterete le Mederse (antiche università religiose islamiche) le famose concerie, i quartieri dei fabbri, dei vasai, dei tintori.
Cena libera e pernottamento in Riad.

Trattamento BB

Giorno 3: Meknes e la Città Blu (Chefchaouen)

Dopo colazione partenza per Meknes e visita guidata di alcune ore della città, la capitale Ismaeliana, famosa per i suoi 40 km di mura, la porta Bab Mansour, i palazzi reali e il quartiere ebraico. Nel pomeriggio, proseguimento verso Chefchaouen, la perla blu del Marocco.
Cena e pernottamento in Riad.

Trattamento DBB

Giorno 4: Città Blu e Ifrane

Chefchaouen, incantevole cittadina sulle montagne del nord nella regione di Tangeri. Per secoli fu considerata sacra e proibita agli stranieri, fino agli anni ’50. Lasciatevi incantare dalla città vecchia con muri, porte e finestre dipinte di blu. Nel pomeriggio inizia il viaggio che avrà come destinazione finale il Deserto del Sahara, farete una visita a Ifrane, eccezionale sito a 1650 mt. soprannominato la “Svizzera del Marocco’’. Attraverserete il borgo di Azrou per proseguire la strada che si arrampica sul Medio Atlante fino al passo dello Zad e alla cittadina di Midelt a 1488 m di altitudine.
Cena e pernottamento in Hotel.

Trattamento DBB

Giorno 5: Deserto del Sahara

Dopo la colazione partenza in direzione di Merzouga cittadina alle porte del Sahara. Tenetevi pronti ad attraversare le dune del Erg Chebbi a dorso del dromedario. Vi aspetterà una notte unica ed indimenticabile in una tenda berbera, con cena tipica e il ritmo dei tamburi sotto il cielo stellato.
Cena e pernottamento.

Trattamento DBB

Giorno 6: Alba sulle Dune

Sveglia all’alba, perché l’aurora tra le dune del deserto è uno spettacolo da non perdere!
Dopo la colazione si attraverserà nuovamente il deserto per tornare all’auto. La giornata sarà dedicata alla scoperta della regione di Merzouga, e il deserto nero. Visiteremo poi il villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti provenienti dall’Africa Nera e per la loro musica. Ritornando a Merzouga potrete gustare la cena e la pace del deserto in Hotel.

Trattamento DBB

Giorno 7: Gole del Tondra e Valle del Dades

Dopo la colazione partirete per Rissani, Qui esploreremo il Mausoleo di Moulay Ali Cherif e il vivace souk. Pausa pranzo nelle Gole del Todra. Splendide gole intagliate nella montagna. Poi proseguiremo attraverso la Valle del Dades e visiteremo le omonime gole.
Cena e pernottamento.

Trattamento DBB

Giorno 8: Verso Marrakech

Dopo la prima colazione in hotel partenza e visita alla Kasbah di Taourirt e Ait Ben Haddou, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il viaggio prosegue vero Marrakech, attraversando le montagne dell’Atlante. Arrivo in serata, sistemazione in Riad.
Cena libera e pernottamento.

Trattamento BB

Giorno 9: Marrakech

Dopo la colazione vi attenderà la visita guidata di alcune ore con guida ufficiale in lingua italiana. Visiterete le Tombe Saadiane, la Medersa di Ben Youssef, i giardini Koutoubia e il Palazzo di Bahia. Passeggiando per i vicoli della Médina di Marrakech scoprirete scenari affascinanti.
In serata, meglio se già dal tramonto, consigliamo di recarvi nella piazza Jamaa el Fna, dichiarata Patrimonio orale e immateriale dell’umanità dall’UNESCO.
Cena libera e pernottamento in Riad.

Trattamento BB

Giorno 10: Essaouira e la Costa Atlantica

Prima colazione in Riad e partenza per Essaouira, sulla costa Atlantica. Verremo a prendervi nel vostro Riad all’orario concordato, direzione Essaouria. Inizieremo con un tour lungo i palmeti di Haouz fino al villaggio di Chichaoua. Attraverseremo la foresta di Argan, dove potrete vedere le capre che si arrampicano sugli alberi. Da qui, continueremo verso Essaouira. All'arrivo, avrete del tempo libero per esplorare la bellissima città. La médina è piuttosto piccola e le sue strade non sono dei labirinti come quelle di Fez o Marrakech. Vi consigliamo di visitarla in autonomia, ma qualora ci fosse necessità di una guida possiamo fornirne una locale.
Cena libera e pernottamento in Riad.

Trattamento BB

Giorno 11: El Jadida

Prima colazione in Riad e partenza per El Jadida, un’elegante e raffinata città,
dichiarata dall’UNESCO nel 2004 patrimonio dell’Umanità. El Jadida è l’antica città di Mazagan: furono i portoghesi, durante il periodo della loro dominazione dal 1506 fino al 1769, a edificare questa città fortificata.
Cena libera e pernottamento in Riad.

Trattamento BB

Giorno 12: Rabat

Dopo colazione partiremo per la capitale e città Imperiale Rabat, visiteremo Méchouar, i bastioni del Palazzo Reale, la Casbah di Oudayas, il Mausoleo Mohamed V e Hassan II.
Cena libera e pernottamento in Riad.

Trattamento BB

Giorno 13: Volo per l'Italia

Dopo la colazione, in base all’orario del vostro volo, transfer in aeroporto di Rabat.

Trattamento OT
Prenota ora

Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza unica, richiedi info sul tuo tour!