4 GIORNI
 | 
Escursione

Marrakech con escursione nel Deserto del Sahara

Troverai

Natura e avventura

Monumenti e storia

Città e cultura

Visita Marrakech, con la sua medina e i suoi souk e poi dirigiti verso l'emozionante escursione da Marrakech al Sahara, che offre panorami mozzafiato, dune dorate dell'Erg Chebbi e safari con il dromedario al tramonto. Esperienza unica tra cultura berbera e notti stellate, un viaggio indimenticabile di scoperta e avventura.

Note

Questa idea di viaggio è personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale. Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.

Leggenda Trattamento:
BB : Pernottamento + Colazione
DBB: Pernottamento + Cena + Colazione
OT: Solo Transfer

Servizi inclusi

  • Transfer dall'aeroporto di arrivo al vostro alloggio.
  • Auto equipaggiata privata (4 × 4 Land Cruiser).
  • Autista/guida che parla la tua lingua.
  • Il soggiorno di tutti i Riad/Hotel.
  • Escursione con dromedario nel deserto del Sahara.
  • Pernottamento e Cena in accampamento berbero.
  • Sandboarding attraverso le dune.
  • Transfer in aeroporto di partenza.

Servizi non inclusi

  • Biglietteria aerea.
  • Assicurazioni.
  • Bevande.
  • Pranzi
  • Mance.
  • Tutto ciò che non espressamente specificato.

Giorno 1: Da Marrakech verso l’Alto Atlante

Al mattino presto, dopo la colazione, partiremo dal vostro Riad di Marrakech in direzione dell’Alto Atlante. Attraverserete il passo del Tizi-n-Tichka, salendo fino a 2260m slm, da qui ammirerete un bellissimo paesaggio ai vostri piedi.
Si proseguirà per la kasba di Ait Ben Haddou, dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO, che potrete visitare con guida in italiano.
Guidando in direzione Ouarzazate, attraverserete la Valle delle Rose e la Valle del Dades, fino ad arrivare, in tempo per il tramonto alle Gole del Dades.
Cena e pernottamento in Hotel.

Trattamento DBB

Giorno 2: dalla Valle del Dadès al Deserto di Merzouga

Dopo la colazione in hotel avrete il tempo di una passeggiata nelle gole del Dadès per poi dirigervi verso la strada “delle mille Kasba”. Il viaggio continua verso il deserto di Merzouga, arrivando prima del tramonto. Tenetevi pronti ad attraversare le dune del Erg Chebbi a dorso del dromedario. Vi aspetterà una notte unica ed indimenticabile in una tenda berbera, con cena tipica e il ritmo dei tamburi sotto il cielo stellato.

Trattamento DBB

Giorno 3: dal Deserto a Marrakech

Sveglia all’alba, perché l’aurora tra le dune del deserto è uno spettacolo da non perdere! Dopo la colazione si attraverserà nuovamente il deserto per tornare all’auto e proseguire il viaggio. Questa giornata sarà intensa visto che impiegherete circa 12h per raggiungere Marrakech in serata. Ma non preoccupatevi, sarà tutt’altro che noiosa! Avrete la possibilità di visitare la città di Merzouga e di Rissani. in alternativa si possono visitare altre kasba ed il pranzo sarà con una famiglia Tuareg. Arrivo in serata a Marrakech.
Cena libera e pernottamento in Riad.

Trattamento BB

Giorno 4: Marrakech e volo per l'Italia

Dopo la colazione avrete del tempo libero per visitare la città di Marrakech, scoprire i suoi souk e fare un po’ di shopping. In alternativa potete visitare la Mandrasa Ben Youssef, la scuola coranica più bella della città, e il Museo di Marrakech. Il palazzo Bahia, ricca dimora del Ba Ahmed costruita nel 1880. La vista può proseguire verso l’esterno della Moschea ElMansour e le tombe Saadiane che custodiscono i sepolcri dei sovrani e familiari di questa dinastia. In base all’orario del vostro volo, ci sarà il trasferimento all’aeroporto.

Trattamento OT
Prenota ora

Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza unica, richiedi info sul tuo tour!