8 GIORNI
 | 
Tour

Tour da Casablanca a Marrakech con Città Imperiali - Chefchaouen - Deserto del Sahara

Troverai

Natura e avventura

Relax

Monumenti e storia

Città e cultura

Party e nightlife

Con questo tour di 8 giorni con partenza da Casablanca ed arrivo a Marrakech, incantevoli città che potrai visitare in autonomia, ti accompagneremo alla scoperta delle città imperiali di Rabat e Meknes, con la spettacolare Bab Mansour. Prosegui verso Chefchaouen, con le sue pittoresche stradine blu. Infine, sperimenta l'incanto del deserto del Sahara, con un'emozionante avventura sul dromedario e un'esperienza indimenticabile sotto le stelle al ritmo di tamburi berberi. Un viaggio indimenticabile alla scoperta delle diverse sfaccettature del Marocco.

Note

Questa idea di viaggio è personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale. Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.

Leggenda Trattamento:
BB : Pernottamento + Colazione
DBB: Pernottamento + Cena + Colazione
OT: Solo Transfer

Servizi inclusi

  • Transfer dall'aeroporto di arrivo al vostro alloggio.
  • Auto equipaggiata privata (4 × 4 Land Cruiser).
  • Transfer in aeroporto di partenza.

Servizi non inclusi

  • Transfer in aeroporto di partenza.
  • Auto equipaggiata privata (4 × 4 Land Cruiser).

Giorno 1: arrivo a Casablanca

Transfer dall’aeroporto al vostro Riad/Hotel in base all’orario di arrivo del volo.
Sistemazione in Riad/Hotel, cena libera e pernottamento.

Giorno 2 : Rabat e la Città Blu (Chefchaouen)

Partenza al mattino presto, dopo la colazione, lascerete Casablanca verso la capitale Rabat. Fondata nel 1150 dal califfo Almobad 'Abd al-Mù'min, che fece edificare una cittadella, una moschea e una residenza. Visiterete la torre di Hassan e il Mausoleo Di Mohammed V. In tarda mattinata, partenza per Chefchaouen, incantevole cittadina sulle montagne del nord, nella regione di Tangeri. Per secoli fu considerata sacra e proibita agli stranieri, fino agli anni'50. Lasciatevi incantare dalla città vecchia con muri, porte e finestre dipinte di blu. Arrivo previso nel pomeriggio, visita libera della città.
Cena e pernottamento in Riad.

Giorno 3: Volubilis e Meknes, antica città imperiale

Dopo colazione, partenza per Meknes con sosta al sito archeologico di Volubilis, uno dei siti romani più grandi del Marocco (guida in italiano). Arrivo a Meknes e visita guidata di alcune ore della città, la capitale Ismaeliana, famosa per i suoi 40 km di mura, la porta Bab Mansor, i palazzi reali e il quartiere ebraico. Nel pomeriggio partenza per Fez.
Cena e pernottamento in Riad.

Giorno 4: Fez

Dopo la colazione la vostra guida turistica ufficiale vi accompagnerà nella visita di Fez. Fondata nel 790 da Moulay Idriss II, Fez è la più antica delle città imperiali. La sua Medina è la più grande e la più "complessa" del Marocco. Vi addentrerete nelle sue vie immergendovi nei souk, i mercati più belli e vivaci del Marocco. Visiterete le Mederse (antiche università religiose islamiche)le famose concerie, i quartieri dei fabbri, dei vasai e dei tintori.
Cena libera e pernottamento in Riad

Giorno 5: da Fez al Deserto del Sahara

Partenza molto presto dal vostro alloggio di Fez per raggiungere il sud del Marocco.
Prima sosta ad Ifrane, la "Svizzera del Marocco", cittadina particolare dal sapore alpino, costruita dai francesi come località di villeggiatura sciistica.
Attraverserete la Valle di Ziz, punteggiata di palme e canyon scavati nella roccia.
Arrivati a Merzouga, alle dune di Erg Chebbi sarete pronti per un trekking sul dromedario della durata di circa h: 1,30, per godere dello spettacolare tramonto. Giunti nel campo tendato vi attenderà una cena tipica ed il ritmo dei tamburi sotto il magnifico cielo stellato.
Pernottamento in tenda con comfort.

Giorno 6: Alba tra le due e visita della Regione di Merzouga

Sveglia all’alba, perché l’aurora tra le dune del deserto è uno spettacolo da non perdere!
Dopo la colazione si attraverserà nuovamente il deserto per tornare all’auto e proseguire il
viaggio. Poi la giornata sarà dedicata alla scoperta della regione di Merzouga: la zona dove si trovano i fossili naturali del deserto. Visiteremo poi il villaggio di Kamlia, famoso per i suoi abitanti
provenienti dall’Africa Nera e per la loro musica. Ritornando a Merzouga potrete gustare la cena e
la pace del deserto in Hotel.

Giorno 7: Gole del Tondra e Valle del Dadès

Dopo la colazione, partiremo per Rissani. Qui esploreremo il Mausole di Moulay Ali Cherif e il vivace souk. Pausa pranzo nelle Gole del Tondra, splendide gole intagliate nella montagna. Poi proseguiremo attraverso la Valle del Dadès e visiteremo le omonime gole.
Pernottamento e cena in Hotel.

Giorno 8: dalla Valle delle Rose a Marrakech

Dopo la prima colazione in Hotel partenza per la Valle delle Rose e sosta ad Ouarzazate con visita alla Kasbah di Ait Ben Haddou, set di tanti film e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Proseguiremo poi per Marrakech attraverso le alte montagne dell'Atlante. Arrivo a Marrakech in serata e verrete accompagnati nel vostro alloggio.
Cena libera e pernottmento
Prenota ora

Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza unica, richiedi info sul tuo tour!